Friscous al 75° Festival del Cinema di Venezia

Leonardo Vescera, rinomato chef del ristorante Il Capriccio di Vieste, ha maturato esperienze di primo piano nell’alta cucina di mezzo mondo; Portogallo, Svizzera, Stati Uniti, Mosca, Londra presso la corte della Regina Elisabetta, all’Ambasciata d’Italia a Parigi, al Kulm di St. Moritz, alla Frasca di Castrocaro Terme e per due anni nello storico Don Alfonso a Sant'Agata sui Due Golfi (NA), per citarne alcuni.
La sua è una cucina ‘fusion’, che unisce genuinità e freschezza degli elementi, combinando la creatività italiana con la raffinatezza della cucina francese e metodologie di preparazione apprese durante la sua lunga e ricca esperienza, come la tecnica giapponese dei maestri di sushi e del crudo di mare.
Nelle prime tre serate della 75° Mostra Internazionale d’Arte cinematografica della Biennale, in programma dal 29 agosto all’8 settembre 2018, la consulente enogastronomica Manuela Mancino e lo chef Leonardo Vescera, nell’ambito delle iniziative Priceless, proporranno a importanti ospiti e celebrità internazionali un menù d’autore ispirato alle eccellenze gastronomiche di una Puglia riletta in chiave contemporanea, di cui Friscous ne è una felice espressione.
Farà da cornice all’evento l’esclusivo Palazzo Nani Bernardo.